CONFEDERAZIONE DEGLI AGRICOLTORI EUROPEI E DEL MONDO

SALONE DEL GUSTO DI TORINO: UN’ OPPORTUNITA’ PER L’AGRICOLTURA

Si apre a Torino il Salone del Gusto che dal 2006 si tiene ogni due anni nel capoluogo piemontese e che ha conferito all’Italia un’immagine più moderna e al passo coi tempi in tutto il mondo, afferma Tiso Presidente della Confeuro.

Il Salone del Gusto può rappresentare un’opportunità per tante aziende agricole e aziende agroalimentari di mettersi letteralmente in mostra e di far capire al mondo che l’agricoltura italiana è di qualità e che il nostro cibo è riconoscibile e conosciuto in tutto il mondo, per la sua bontà, per la sua salubrità, per le sue proprietà terapeutiche.

E’ importante far conoscere quello che mangiamo, anche perché i prodotti italiani sono legati in maniera indissolubile al territorio e alla cultura specifica di un territorio, ed è evidente che l’Italia è composta di più territori, eterogenei e diversificati tra loro, ognuno con una sua storia e una sua cultura specifiche.

Bene così, il Salone del Gusto è una di quelle occasioni che fanno ben sperare per il rilancio della qualità e dell’eccellenza italiane nel mondo, a partire dall’agricoltura e dal settore alimentare, che rappresentano una delle punte di diamante della nostra tartassata economia.

Pubblicato il 05 09 2013 alle 10:14 da admin Confeuro

Informativa Privacy | Sito Web realizzato da Necos - Creazione Siti Web Roma