CONFEDERAZIONE DEGLI AGRICOLTORI EUROPEI E DEL MONDO

CONFEURO: SERVE UN TAVOLO PER LA RIFORMA DELLA FILIERA AGROALIMENTARE

Sono diversi anni che si discute dell’esigenza di dar vita ad una riforma della filiera agroalimentare che vada nella direzione di garantire una maggiore trasparenza e di tutelare il prodotto agricolo e il reddito degli operatori agricoli, ma la verità c’è ancora molto da fare in questa direzione.

Per rompere la spirale della stagnazione e dell’immobilismo servono però delle azioni concrete e tempestive, nonché l’impegno dell’esecutivo nel dar vita e coordinare un tavolo nazionale che, coinvolgendo i principali attori del mondo agricolo, riesca finalmente a contrapporsi alle tante storture ancora oggi presenti.

Va compreso che la riforma della filiera agricola rappresenta un passo necessario per rilanciare il primario e valorizzare le peculiarità del made in Italy, ma anche uno strumento essenziale per riconquistare la fiducia dei tanti consumatori nostrani che hanno tolto credibilità all’indotto a causa dei tanti scandali di questi anni. Noi come Confeuro siamo disposti ad offrire la massima collaborazione, la cosa importante però è che si inizi finalmente una reale stagione di cambiamento.

Pubblicato il 07 09 2017 alle 15:48 da Comunicazione e Stampa

Sito Web realizzato da Necos - Creazione Siti Web Roma