CONFEDERAZIONE DEGLI AGRICOLTORI EUROPEI E DEL MONDO

E PER FRUTTA BANANA ROSSA

Originale e irresistibilmente attraente la banana rossa è una “novità” in bella mostra al Fruit Attraction di Madrid, nello stand di Fyffes. Ma non è la sola. Il primo brand al mondo di frutta, presenta “Discover More”, un progetto per informare il consumatore rendendolo più consapevole sull’acquisto di frutta. In concreto l’idea è di lanciare una linea premium, Exotic, in grado di rivoluzionare la categoria dell’esotico. Una gamma innovativa e specializzata che va incontro alla curiosità sempre più esplicita dei consumatori di provare nuovi prodotti.

Ma cos’è questa novità della Red Banana? Lo spiega, al Corriere Ortofrutticolo Rosa Olivo; “Si tratta di una varietà della famiglia delle Cavendish proveniente dal Costa Rica. Queste banane si distinguono per la loro particolare dolcezza, la texture cremosa e il sapore che richiama il gusto del lampone". La novità è stata accolta positivamente sul mercato europeo, tanto che i produttori spagnoli stanno pensando di sviluppare piantagioni di banane rosse alle Canarie”.

Siamo difronte ad un mutamento, non solo dei gusti, perché a dare le carte, sono la curiosità e gli occhi! Primo o poi come dessert chiederemo il "Lampone Banana".

Pubblicato il 24 10 2019 alle 12:56 da REDAZIONE

Informativa Privacy | Sito Web realizzato da Necos - Creazione Siti Web Roma