Tesseramento
Possono aderire liberamente alla Confeuro:
donne e uomini impiegati nel settore agroalimentare, nella produzione, trasformazione, valorizzazione del cibo e di tutti i prodotti della terra, nonché in piena autonomia e libertà, tutti coloro che sono convinti di dare un contributo al mondo dell’agricoltura, dell’alimentazione e dell’ambiente.
La tessera è disponibile in ogni sede territoriale della Confeuro.
Confeuro, opera attivamente per la tutela dei diritti degli Agricoltori, a prescindere dalle dimensioni dell’azienda agricola o dallo specifico settore di attività.
L’Organizzazione garantisce ai soci visibilità, ne raccoglie le istanze e se ne fa promotrice presso le istituzioni anche a livello europeo.
Persegue lo sviluppo economico, tecnologico e sociale e offre alla compagine sociale una vasta gamma di servizi innovativi.
Associarsi a Confeuro significa entrare a far parte di un’organizzazione che è strutturata su tutto il territorio nazionale e, attraverso il suo personale altamente specializzato, offre servizi di consulenza su qualsiasi argomento inerente l’attività delle aziende agricole, dal sindacale al fiscale, dal legale al legislativo e,gratuitamente, l’assistenza pensionistica, di prevenzione, infortunistica e per le prestazioni di sostegno al reddito (Bonus, Ds. Agr., Naspi).
Far parte della Confeuro significa avere risposte serie, concrete, rapide e puntuali. La Confeuro supporta e promuove anche le iniziative che partono dai giovani e rende disponibili i vantaggi rinvenienti dalle convenzioni e protocolli di intesa che l’organizzazione ha in essere con enti e operatori del sistema lavoro.