Anche quest’anno si sta per celebrare l’8 Marzo, il giorno in cui si festeggia il ruolo della donne e si ricordano, spesso in maniera retorica, le tante discriminazioni economiche e culturali di cui sono vittime ingiustificate.
Come Confeuro – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – abbiamo voluto costruire una giornata più incisiva e in cui i diritti fossero i veri protagonisti; ecco perché dalle 09.00 alle 18.00 diversi sportelli del Caf e del Patronato Labor saranno a totale disposizione di chiunque voglia avere informazioni gratuite su Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e Opzione Donna. Le sedi coinvolte, tra cui quelle di Roma, Genova, Padova, Reggio Calabria, Isernia, Sassari e Benevento avranno il compito di dare ai cittadini le nozioni essenziali per districarsi all’interno della complessa macchina burocratica italiana.
La Confeuro – prosegue Tiso – è divenuta una organizzazione di rilevanza nazionale proprio lavorando costantemente sui territori e garantendo qualità, rispetto e fiducia. Il nostro compito è quello di tutelare i più deboli e di farlo in rottura con una rappresentanza del passato molto più attenta al potere che alle persone. E’ infatti giunto il momento – conclude Tiso – di dar vita ad un cambiamento radicale in cui i diritti siano effettivamente al centro; non della retorica politica, ma del suo agire.