CONFEURO: MANIFESTAZIONE DEL 29 NOVEMBRE, PIENO SUPPORTO E CONDIVISIONE

Nov 25, 2014 | Comunicati

La manifestazione convocata per il 29 novembre a Roma ed organizzata da Uila Uil e Flai Cgil – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – si fonda su delle istanze giuste da noi supportate e condivise. Il Jobs act, e in generale le politiche del governo, evidenziano diverse storture e una pericolosa mancanza di dialogo che in questo particolare momento storico rischiano di aggravare una situazione già difficilissima e per certi versi esplosiva.

L’iniziativa del 29 novembre – continua Tiso – ha tra i suoi meriti anche quello di ribadire ancora una volta la richiesta di una riforma del mercato del lavoro agricolo finalmente trasparente e volto a combattere l’intermediazione illecita e il mercato del lavoro nero; nonché di contrapporsi al grave attacco ai patronati e ai diritti dei cittadini.

Come Confeuro – conclude Tiso – abbiamo sempre creduto che queste modalità di protesta dovessero avvenire solo a seguito di diversi tentativi di dialogo. Ma a questo punto, vista l’indifferenza e l’arroganza mostrata più volte dal governo, non si può fare altrimenti che mostrare tutta la propria indignazione per quanto si sta cercando di realizzare sulle spalle delle persone più deboli.