Agricoltura, Tiso (Confeuro): “Stati Generali momento di confronto e partecipazione”
“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli Stati Generali Confeuro sull’Agricoltura: tre giorni di confronto intenso e costruttivo che hanno evidenziato quanto il settore primario sia ancora oggi un pilastro insostituibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese”. Così Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo, commenta la riuscita dell’evento che si è svolto a Roma il 7, 8 e 9 aprile presso l’Holiday Inn – Parco dei Medici. “L’iniziativa ha visto la partecipazione di rappresentanti istituzionali, professionisti del comparto agricolo, cittadini, tecnici e operatori, che si sono confrontati su temi strategici per il futuro dell’agricoltura italiana ed europea”. La kermesse ha visto andare in scena, con grande presenza di pubblico, anche i meeting nazionali di Accademia Iniziativa Comune, Caf e Patronato Labor.
Inoltre, uno dei momenti più significativi è stato l’evento nazionale “Conta Ogni Goccia”, che ha posto al centro il tema della gestione sostenibile dell’acqua in agricoltura. “L’acqua è una risorsa sempre più preziosa e minacciata dai cambiamenti climatici – ha ribadito Tiso –. Senza politiche lungimiranti e misure strutturali rischiamo di compromettere l’intero comparto agroalimentare, la sicurezza alimentare dei cittadini e la qualità del nostro Made in Italy”.
Dagli Stati Generali Confeuro 2025 è emerso dunque un messaggio forte e condiviso: “È tempo di agire con determinazione per difendere l’acqua e garantire un’agricoltura sostenibile, moderna e capace di affrontare le sfide future. Lavoreremo affinché quanto emerso in questi giorni diventi la base di un’azione, condivisa da comunità e istituzioni, che metta davvero al centro il lavoro degli agricoltori e il valore della terra”, conclude Tiso.
RASSEGNA STAMPA CONFEURO
*AGRICOLTURA, TISO (CONFEURO): STATI GENERALI MOMENTO DI CONFRONTO E PARTECIPAZIONE* 9CO1649356 4 POL ITA R01
111302 APR 25 ********************
*Agricoltura: Confeuro, agli Stati Generali focus sulla risorsa acqua* Agricoltura: Confeuro, agli Stati Generali focus sulla risorsa acqua (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Gdo(RADIOCOR) 11-04-25 13:00:31 (0361)FOOD 5 NNNN ********************
Agricoltura: Tiso (Confeuro), Stati Generali momento di confronto e partecipazione* NOVA0070 3 POL 1 NOV CRO ECO
Agricoltura: Tiso (Confeuro), Stati Generali momento di confronto e partecipazione
Roma, 11 apr – (Agenzia_Nova) – La kermesse ha visto andare in scena, con grande presenza di pubblico, anche i meeting nazionali di Accademia Iniziativa Comune, Caf e Patronato Labor. Inoltre, uno dei momenti piu’ significativi e’ stato l’evento nazionale “Conta Ogni Goccia”, che ha posto al centro il tema della gestione sostenibile dell’acqua in agricoltura. “L’acqua e’ una risorsa sempre piu’ preziosa e minacciata dai cambiamenti climatici – ha ribadito Tiso -. Senza politiche lungimiranti e misure strutturali rischiamo di compromettere l’intero comparto agroalimentare, la sicurezza alimentare dei cittadini e la qualita’ del nostro Made in Italy”. Dagli Stati Generali Confeuro 2025 e’ emerso dunque un messaggio forte e condiviso: “E’ tempo di agire con determinazione per difendere l’acqua e garantire un’agricoltura sostenibile, moderna e capace di affrontare le sfide future. Lavoreremo affinche’ quanto emerso in questi giorni diventi la base di un’azione, condivisa da comunita’ e istituzioni, che metta davvero al centro il lavoro degli agricoltori e il valore della terra”, conclude Tiso. (Com)
AGRICOLTURA. TISO (CONFEURO): STATI GENERALI MOMENTO DI CONFRONTO E PARTECIPAZIONE /FOTO* DIR1194 3 AMB 0 RR1 N/POL / DIR MPH/TXT
AGRICOLTURA. TISO (CONFEURO): STATI GENERALI MOMENTO DI CONFRONTO E PARTECIPAZIONE /FOTO
DIRE) Roma, 11 apr. – (Com/Red/ Dire 12:42 11-04-25
https://agenziecamera.datastampa.it/wcfoas/Media/2025/04/7_2025_04_11_20250411_001467.
jpg ******************** *AGRICOLTURA. TISO (CONFEURO): STATI GENERALI MOMENTO DI CONFRONTO E PARTECIPAZIONE /FOTO* DIR1195 3 AMB 0 RR1 N/AMB / DIR MPH/TXT
AGRICOLTURA. TISO (CONFEURO): STATI GENERALI MOMENTO DI CONFRONTO E PARTECIPAZIONE /FOTO
(DIRE) Roma, 11 apr. – “Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli Stati Generali Confeuro sull’Agricoltura: tre giorni di confronto intenso e costruttivo che hanno evidenziato quanto il settore primario sia ancora oggi un pilastro insostituibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese”. Così Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo, commenta la riuscita dell’evento che si è svolto a Roma il 7, 8 e 9 aprile presso l’Holiday Inn – Parco dei Medici. Com/Red/ Dire) 12:42 11-04-25 NNNN
https://agenziecamera.datastampa.it/wcfoas/Media/2025/04/6_2025_04_11_20250411_001468.jpg ******************** *Agricolae.eu – Agricoltura, Tiso (Confeuro): Stati Generali momento di confronto e partecipazione* Agricoltura, Tiso (Confeuro): “Stati Generali momento di confronto e partecipazione”
“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli Stati Generali Confeuro sull’Agricoltura: tre giorni di confronto intenso e costruttivo che hanno evidenziato quanto il settore primario sia ancora oggi un pilastro insostituibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese”. The post Agricoltura, Tiso (Confeuro): Stati Generali momento di confronto e partecipazione first appeared on Agricolae.
NNNN ********************
+++Agricoltura, Tiso (Confeuro): “Stati Generali momento di confronto e partecipazione”+++
Roma(Agenpolitica) – Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli Stati Generali Confeuro sull’Agricoltura: tre giorni di confronto intenso e costruttivo che hanno evidenziato quanto il settore primario sia ancora oggi un pilastro insostituibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese”.(11-04-2025, red)
Agricoltura, Tiso (Confeuro): “Stati Generali momento di confronto e partecipazione”
RedazioneBy Redazione11 Aprile AGENPARL) – Roma, 11 Aprile 2025
“Siamo estremamente soddisfatti per l’esito degli Stati Generali Confeuro sull’Agricoltura: tre giorni di confronto intenso e costruttivo che hanno evidenziato quanto il settore primario sia ancora oggi un pilastro insostituibile per lo sviluppo economico e sociale del Paese”. Così Andrea Tiso, presidente nazionale di Confeuro, Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo, commenta la riuscita dell’evento che si è svolto a Roma il 7, 8 e 9 aprile presso l’Holiday Inn – Parco dei Medici.