Balneari, Tiso: "Situazione preoccupante. No proroga concessioni"
“Stiamo osservando con molta attenzione quanto sta accadendo in merito alla delicata e complessa questione delle concessioni balneari, sulle quali Confeuro esprime in maniera chiara e netta la sua contrarietà a qualsiasi ipotesi di proroga. Il turismo estivo è un settore fondamentale per il nostro paese e funge da volano per la diffusione delle nostre eccellenze enogastronomiche.
Condividiamo le perplessità espresse dal presidente Mattarella e registriamo che dall’invio del parere motivato da parte della Commissione europea, l’Italia è ormai definitivamente esposta al rischio sanzione da parte dell’UE.
Alla luce di tutto questo, dunque, l’auspicio della nostra confederazione è che governo nazionale e maggioranza parlamentare non rimangano inermi e intervengano con concretezza e con gli opportuni strumenti normativi al fine di evitare nuove, ulteriori proroghe sulle concessioni balneari, e tutelare l’interesse della collettività.
Dopo l’annosa questione del MES, ulteriori elementi di contrasto con Bruxelles non giovano all’immagine del Paese che con grossi sforzi sta ritrovando la centralità che merita a livello Comunitario”.
RASSEGNA STAMPA
(ITALPRESS).
col/com
11-Gen-24 17:59
NNNN
https://agenpress.it/2024/01/11/balneari-tiso-confeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
http://www.ventonuovo.eu/2024/01/11/balneari-tisoconfeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://laziopolitico.it/2024/01/11/balneari-confeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://www.lecitta.it/2024/01/11/balneari-tisoconfeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://www.cronachedellasera.it/2024/01/11/balneari-tisoconfeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://www.informazione.it/c/64E7F08C-C288-4069-A8AA-1E72AAEC24F4/amp/Balneari-Tiso-Confeuro-Situazione-preoccupante-No-proroga-concessioni
https://www.tusciatimes.eu/balneari-tiso-confeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://www.newtuscia.it/2024/01/11/balneari-tiso-confeuro-situazione-preoccupante-no-proroga-concessioni/
https://www.informazione.it/c/64E7F08C-C288-4069-A8AA-1E72AAEC24F4/amp/Balneari-Tiso-Confeuro-Situazione-preoccupante-No-proroga-concessioni
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=757631233077866&id=100064929870690&mibextid=WC7FNe