CALABRIA: NASCE CONFEURO AGROALIMENTARE PER LA TUTELA DEI FORESTALI

Ott 31, 2013 | Comunicati

E’ stata ufficialmente costituita l’organizzazione Confeuro Agroalimentare della Calabria. L’organizzazione – dichiara il presidente, Giuseppe Gallo – ha l’obiettivo di dare finalmente tutela agli 8.500 forestali calabresi abbandonati dalle istituzioni e dalle sigle di rappresentanza tradizionali.

La scelta di battersi per dare voce a questa particolare categoria – continua Gallo – non è finalizzata esclusivamente alla salvaguardia di un singola professionalità, ma anche a ciò che questa significa per il patrimonio naturalistico calabrese, da sempre fonte di interesse e attrazione nazionale e internazionale.

Confeuro Agroalimentare ha al suo interno tutto il potenziale necessario per riuscire in questo difficile compito e per dare finalmente il giusto risalto ad un mondo fino ad ora dimenticato, perché per noi – ha concluso Gallo – è un dovere riuscire a dar merito a quegli uomini e a quelle donne che tutti i giorni, nel totale silenzio di chi dovrebbe tutelarli, si prendono cura del paese più bello del mondo.