CONFEURO: 8 MARZO, PRESSO I NOSTRI SPORTELLI SARA’ UNA GIORNATA DI DIRITTI

Feb 26, 2019 | Comunicati

Questo 8 Marzo non può essere l’ennesima occasione per fare sfoggio della retorica e non cambiare nulla il giorno dopo. E’ partendo da queste considerazioni – dichiara in una nota il Presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – che abbiamo deciso di dar vita ad una giornata in cui tutti i cittadini potranno rivolgersi gratuitamente ad alcune sedi (Garbatella, Magliana e Porta Pia) dei nostri Caf e Patronato Labor di Roma per avere informazioni sul funzionamento di Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e Opzione donna.

Gli ultimi cambiamenti nel mondo del lavoro e nel sistema previdenziale, affiancati da una burocrazia sempre più opprimente – continua Tiso –, stanno generando un forte disorientamento tra i cittadini. In un quadro di questo genere, ed in linea con quel che abbiamo sempre fatto nei diversi territori della penisola, sentiamo l’esigenza di contribuire a fare chiarezza.

La Confeuro ha ottenuto gli straordinari successi di questi anni proprio per la sua capacità di star vicino ai bisogni dei cittadini; i quali, in un momento di estremamente caotico, hanno scelto di non appoggiarsi a quelle sigle tradizionali che sono state spesso co-protagoniste della crisi di questi anni e di abbracciare qualcosa di nuovo. E’ ai cittadini e alla fiducia che hanno riposto in noi che dobbiamo il percorso fatto fino ad oggi; ed è a loro – conclude Tiso – che garantiremo sempre il nostro massimo impegno.