Accogliamo con grande soddisfazione le parole pronunciate dal presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, nel corso dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Le sue dichiarazioni sulle “straordinarie prospettive economiche” legate all’agricoltura – afferma in una nota il presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – hanno infatti ben compreso il grande potenziale che si cela dietro il primario; ed è proprio per svilupparlo che spingiamo con ancor più forza per l’attivazione di politiche agricole mirate al sostegno di quelle tante Pmi che continuano a fornire produzioni salubri, genuine e di incredibile qualità.
Come Confeuro siamo convinti dell’esigenza di un piano nazionale per il rilancio del comparto agroalimentare che coinvolga tutti gli attori della filiera e guardi oltre quei recinti, a volte ideologici e a volte semplicemente pretestuosi, che hanno fino ad ora imbrigliato la crescita del primario.
Per quel che ci riguarda – conclude Tiso – siamo disponibili a fornire tutto il supporto necessario per aiutare l’agricoltura e conseguentemente il Paese.