CONFEURO: CHIEDIAMO UN TAVOLO TECNICO PER AFFRONTARE I PROBLEMI DEI PICCOLI E MEDI PRODUTTORI AGRICOLI

Mar 22, 2016 | Comunicati

Nonostante le tante sollecitazioni – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – il governo non esce dal suo immobilismo e continua non affrontare le tante problematiche che attanagliano i piccoli e medi produttori agricoli.

Tematiche come il reddito agricolo, il livello dei consumi interni, lo snellimento delle filiere e la loro modernizzazione – continua Tiso – sembrano elementi del tutto marginali rispetto al soddisfacimento delle aziende legate all’export e all’Expo. Purtroppo quel che l’esecutivo proprio non comprende – prosegue Tiso – è che si rischia di far crollare tutto il comparto agroalimentare se non ci si assicura della solidità delle sue basi.

Come Confeuro – conclude Tiso – continuiamo ad essere certi dell’esigenza di sostenere i tanti piccoli e medi agricoltori che vengono costantemente ignorati dalla politica; ed è per questo che chiediamo con urgenza l’avvio di un tavolo tecnico per discutere con il ministro Maurizio Martina delle numerose difficoltà degli operatori del primario.