CONFEURO: CON IL NO UNA SPALLATA AL GOVERNO DEI POTERI FORTI

Nov 18, 2016 | Comunicati

Il forte vantaggio del NO per il voto sul referendum costituzionale del 4 Dicembre (7 punti secondo gli ultimi sondaggi) – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – si spiega soprattutto con la forte contrapposizione dei cittadini ad un governo totalmente sordo ai bisogni della popolazione e invece straordinariamente attivo nell’accontentare i desideri delle banche, delle grandi imprese e delle multinazionali.

Nella stessa agricoltura – continua Tiso – si è provato a far passare il messaggio che gli operatori del settore fossero tutti solidali con il governo, ma la verità, per quanto mistificata dai media, è tutt’altra. E cioè che nel settore agroalimentare sono i poteri forti della rappresentanza sindacale e dall’agroindustria a perorare la causa del SI’, ma di certo non gli agricoltori.

Il 4 Dicembre – conclude Tiso – l’esecutivo guidato da Matteo Renzi, che è bene ricordarlo non è stato scelto dai cittadini per essere il presidente del Consiglio, dovrà finalmente rispondere alla volontà popolare delle sue politiche inique e discriminatorie ai danni degli agricoltori, dei pensionati, dei giovani e di tutte le categorie meno abbienti.