La conferenza nazionale che si terrà dal 3 al 5 Maggio a Roma – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – non sarà un’assise finalizzata alla sola nomina del nuovo presidente della confederazione, ma anche un appuntamento essenziale per fare il punto sul sistema agricolo italiano e sulle tante falle che lo affliggono.
La Confeuro – conclude Tiso – non è un’organizzazione come le altre e non è interessata alle logiche ormai alla base degli accordi politici che spesso guidano le scelte di molte strutture della rappresentanza tradizionale. Per noi quel che conta è il rispetto del ruolo degli operatori agricoli e l’elaborazione di strategie in grado di favorire la crescita del comparto.
La mia esperienza come presidente nazionale della confederazione – conclude Tiso – è ormai in fase conclusiva, ma sono onestamente fiero ed orgoglioso di quanto fatto fino ad oggi e sono assolutamente certo che i nostri iscritti continueranno a perseguire sempre il medesimo fine: quello di combattere al fianco degli agricoltori.