Si terrà domani a Roma – presso l’Hotel Holiday Inn in Viale Castello della Magliana 65 – la conferenza nazionale della Confeuro.
In questa occasione – dichiara in una nota il presidente nazionale, Rocco Tiso – ci sarà anche la nomina dei nuovi vertici organizzativi, nonché un’ ampia discussione sui problemi del settore agroalimentare e sui modi attraverso i quali concretizzare ulteriormente l’impegno a supporto delle Pmi agricole da parte della confederazione.
Il primario – prosegue Tiso – è in una fase difficilissima della sua storia. I motivi di questa crisi sono evidentemente molti e diversi; ed è per questo che vanno affrontati seguendo una strategia specifica e non con dei rimedi tampone da applicare con l’intento di contenere i momenti di emergenza.
Il lavoro svolto dalla Confeuro in questi anni – continua Tiso – ha prodotto ottimi risultati e ha aiutato in diversi modi il duro lavoro degli agricoltori. Non so cosa accadrà esattamente con la nomina della nuova presidenza, ma di una cosa sono assolutamente certo: la Confeuro continuerà con il percorso iniziato con la sua nascita e non smetterà mai di battersi per gli operatori del mondo agricolo.