CONFEURO: IL 29 AGOSTO IL CONSIGLIO REGIONALE DI EUROCOLTIVATORI-VENETO

Ago 27, 2013 | Comunicati

Si terrà il 29 Agosto 2013 alle ore 18.30 presso la sede di Monselice (PD) il Consiglio regionale di Eurocoltivatori, organizzazione promossa dalla Confeuro.

Nel corso dell’assise si discuterà dei problemi relativi al primario veneto e di come, insieme all’assessorato all’Agricoltura regionale guidato da Franco Manzato, utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione dai piani si sviluppo regionale 2014/2020 (PSR).

Il Veneto si è sempre distinto per la sua efficienza e la sua tempestività nel fare utilizzo delle risorse comunitarie, ed Eurocoltivatori, come già ha fatto in passato, cercherà di contribuire attivamente alla crescita del comparto agroalimentare regionale.

Esistono diverse idee che, passate al vaglio del confronto e della condivisione, sono in grado di consentire un ulteriore salto di qualità per il settore agricolo del veneto, rinomatamente già ricco di potenzialità e risorse. Il comparto agroalimentare è essenziale per dispiegare l’enorme potenziale inespresso del paese e costituito soprattutto dal primario; ed è per queste ragioni che Eurocoltivatori auspica che i proficui dialoghi tra l’organizzazione e l’assessorato regionale veneto siano i primi passi di un ampio percorso di rinascita dell’agricoltura italiana attraverso le sue specificità locali.