CONFEURO: L’AGRICOLTURA ENTRI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE

Dic 19, 2012 | Comunicati

Le campagne elettorali degli ultimi anni – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono state molto lontane dai problemi dell’economia e dei cittadini. La speranza, anche se le premesse non sono affatto delle migliori, è che la competizione elettorale prossima sia diversa, soprattutto per quel che riguarda le sorti del primario italiano.

Fino ad ora – continua Tiso – si è rivista da parte delle forze politiche la solita polemica sterile e la dottrina del gridarsi contro; ancora assenti invece i piani di sviluppo programmatici per modelli di crescita alternativi a quelli che hanno condotto alla crisi economica e culturale degli ultimi anni. Non bisogna dimenticare che il mondo agricolo italiano ha perso molta della sua produttività e delle sua importanza proprio sotto i colpi del disinteresse delle istituzioni e della loro inefficienza.

La politica – conclude Tiso – ha ora un’importante occasione per riscattarsi e per dimostrare di avere a cuore le sorti dell’agricoltura e dei suoi operatori, l’auspicio è che riesca a coglierla.