CONFEURO: PAROLE MINISTRO MARTINA DIVENTINO CONCRETE

Apr 10, 2014 | Comunicati

Le parole del ministro Martina, nell’intervento a Skytg24 di questa mattina – dichiara il presidente della Confeuro Rocco Tiso – quanto mai come oggi per il comparto agricolo è necessario che non rimangano tali, ma si concretizzino attraverso interventi seri e strutturali.

Sono certo auspicabili – sottolinea Tiso – una riorganizzazione della filiera agroalimentare, troppo compressa dalla burocrazia, tramite lo snellimento delle procedure e politiche di rilancio dell’intero settore. I provvedimenti del pacchetto “campolibero”, in materia di sostegno alle imprese guidate da under 40 di cui ha parlato il ministro, sono certamente necessari e improrogabili, come anche il taglio delle poltrone e dei mezzi del Corpo forestale.

Troppe volte, però, abbiamo ascoltato dichiarazioni e promesse di rinnovamento per il primario, e troppe volte le attese sono state deluse; ci auguriamo – conclude Tiso – che per una volta ci sia serietà e che finalmente dalle parole si passi ai fatti, o il rischio di un collasso del settore diventerà sempre più concreto.