CONFEURO: PARTE AGRICOLA IRPEF, IL GOVERNO PENSA DI COMPRARE GLI AGRICOLTORI CON L’ELEMOSINA

Set 30, 2016 | Comunicati

In vista del referendum costituzionale del 4 Dicembre – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – il governo le sta provando veramente tutte. Dopo l’annuncio delle risorse per i pensionati è arrivato anche il momento degli agricoltori e la conseguente ennesima promessa: quella di cancellare la parte agricola Irpef dal 2017.

Il mondo agricolo però non è quello delle posizioni espresse da alcune sigle della rappresentanza sindacale, ma semmai quello delle loro basi che hanno giustamente fischiato e disapprovato l’ennesima scelta politica presa senza alcuna discussione interna.

L’agricoltura – continua Tiso – ha bisogno di riforme strutturali, di immediati interventi per riformare la filiera, di investimenti e di molto altro ancora. Non basta una qualche nuova promessa sul futuro per far dimenticare agli operatori l’immobilismo del governo e del ministero dell’Agroalimentare e i tanti favori che quest’ultimi hanno fatto, e continuano a fare, alle multinazionali e alle grandi imprese che vorrebbero cancellare le Pmi agricole.