CONFEURO: SERVE UN PIANO DI RILANCIO DEL LAVORO AGRICOLO CHE ABBIA AL CENTRO I GIOVANI

Mar 7, 2012 | Comunicati

I dati sull’occupazione giovanile – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sono sconfortanti e segnano un trend negativo che non sembra interrompersi. La Confeuro, come ha ribadito l’organizzazione sindacale aderente di Eurocoltivatori nel corso dell’ultimo incontro al Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ritiene necessario intervenire immediatamente per offrire alle nuove generazioni possibilità di lavoro nel primario, settore fondamentale per arginare la piaga sociale determinata dal 31% di disoccupati tra gli under 35.

E’ infatti fondamentale – continua Tiso – che il Governo sia adoperi con urgenza per un piano di rilancio del lavoro che abbia al centro gli under 40 e che utilizzi il denaro sottratto alle mafie per promuovere progetti imprenditoriali meritevoli nel settore agricolo.

La disoccupazione giovanile – conclude Tiso – è oggi il motivo di maggiore instabilità nel Paese e non può che essere il principale banco di prova per un Esecutivo che deve dare un chiaro segnale di discontinuità con il passato, troppo denso di retorica e propaganda e al contempo privo di contenuti.