Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura
“Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso. “È però fondamentale – prosegue – che l’Unione europea mantenga una posizione unitaria e coesa nella trattativa con gli Stati Uniti, difendendo con forza i propri interessi agricoli. Al contempo, Bruxelles deve saper guardare oltre e puntare con decisione sull’apertura verso nuovi mercati, in particolare quelli di India e Sud-est asiatico.
Parliamo di economie in forte crescita, dove si aprono importanti opportunità per l’export agroalimentare europeo e per il nostro Made in Italy. Costruire condotti commerciali solidi e aree di libero scambio con questi Paesi infatti – conclude il presidente nazionale della Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo – è una strategia indispensabile non solo per affrontare l’attuale fase di incertezza nei rapporti con gli Stati Uniti, ma anche per garantire nel futuro prossimo una rete di sbocchi alternativa e competitiva per le nostre eccellenze enogastronomiche. L’agricoltura italiana ed europea ha bisogno di visione, stabilità e nuove opportunità per continuare a crescere.”
RASSEGNA STAMPA CONFEURO
Dazi: Confeuro, visita Meloni in Usa sia passo concreto per risoluzione
Dazi: Confeuro, visita Meloni in Usa sia passo concreto per risoluzione Roma, 15 apr. (LaPresse) – “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso. ECO NG01 ntl 151501 APR 25
+++Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura+++
Roma(agenpolitica) – Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso. (15/05/2025, red)
Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura
(ASI) “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso.
*DAZI, CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA* 9CO1650430 4 POL ITA R01
DAZI, CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA
(9Colonne) Roma, 15 apr – “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso. . (fre)
151410 APR 25 ******************** *Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura* Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso.
2025-04-15 14:02:59 4324685
POL Agroalimentare,Politica Interna
https://agenparl.eu/2025/04/15/dazi-confeuro-ok-meloni-da-trump-ma-ue-guardi-altri-mercati-a-tutela-agricoltura/ ******************** *Dazi: Confeuro, ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura* NOVA0071 3 POL 1 NOV
Dazi: Confeuro, ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura
Roma, 15 apr – (Agenzia_Nova) – “Accogliamo con favore la visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedi’, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”. Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso. (Com) 15-APR-25 13:07
NNNN ******************** *DAZI. CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP, MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA* DIR1597 3 ECO 0 RR1 N/POL / DIR /TXT
DAZI. CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP, MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA
(DIRE) Roma, 15 apr. – “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti
davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”. Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso.
(Com/Red/ Dire) 12:59 15-04-25
NNNN ******************** *DAZI. CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP, MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA* DIR1598 3 ECO 0 RR1 N/AMB / DIR /TXT
DAZI. CONFEURO: OK MELONI DA TRUMP, MA UE GUARDI ALTRI MERCATI A TUTELA AGRICOLTURA
(DIRE) Roma, 15 apr. – “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”. Lo dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso.
(Com/Red/ Dire) 12:59 15-04-25
Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura
AGRICOLTURA
15 Aprile 2025
redazione Da redazione – AgenPress. “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso “È però fondamentale – prosegue – che l’Unione europea mantenga una posizione unitaria e coesa nella trattativa con gli Stati Uniti, difendendo con forza i propri interessi agricoli. Al contempo, Bruxelles deve saper guardare oltre e puntare con decisione sull’apertura verso nuovi mercati, in particolare quelli di India e Sud-est asiatico. Parliamo di economie in forte crescita, dove si aprono importanti opportunità per l’export agroalimentare europeo e per il nostro Made in Italy.
Dazi, Confeuro: Ok Meloni da Trump ma Ue guardi altri mercati a tutela agricoltura
RedazioneBy Redazione15 Aprile AGENPARL) – Roma, 15 Aprile 2025 “Accogliamo con favore la visita della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni al presidente Donald Trump prevista per giovedì, nella speranza che rappresenti davvero un passo concreto e pacifico verso la risoluzione delle tensioni commerciali e dei dazi che penalizzano il nostro comparto agricolo e le nostre eccellenze”, dichiara, in una nota stampa, il presidente nazionale di Confeuro, Andrea Tiso.
https://www.facebook.com/100063574778773/posts/1227385796057235/?mibextid=rS40aB7S9Ucbxw6v
https://www.cronachedellasera.it