BENE LA PRIMA! I FIGLI DEL DIO “PO”. “Corona….il tuo Sogno d’amore!” – A.M.I.Co.

Ott 21, 2019 | Dalla Confeuro

La città dei santi e dei cioccolatini ha accolto con slogan e ovazione la beatificazione dei fedeli al popolo, per i quali ha staccato il biglietto per il paradiso. Piazza di San Giovanni pulsava, colori arcobaleno, croci e crocifissi, molti mostrano in bella vista, il ricordo del “fascio littorio”. Quanta gente, anche del sud, che ha stracciato in piazza il libro “40 anni di insulti” perfino i napoletani veraci, che hanno dimenticato la “puzza”, oggi onore al Capitano. Sul palco anche i cespugli, irrilevanti, sen per le maschere!

Il piatto forte è il “Cadenzario” 2020 comunemente detto calendario con l’effige del promesso Santo, non solo, cover sciccherie, magliette ricordo, e le immancabili fascette da concerto.
“Tutto al costo di 1 euro” – scrive Lidia Baratta su l’Inkiesta – senza scontrino, ovviamente – ti portavi a casa il verbo salviniano per motivare gli elettori e tornare al governo. Un cimelio andato a ruba. A metà tra i calendari di Benito Mussolini, quelli dei sacerdoti bellocci in bella mostra nelle edicole romane e i libri motivational aziendali. Con massime del calibro di “CORONA il tuo sogno d’amore”, per le recite dei rosari di maggio, e “RIPRENDI con caparbietà l’inseguimento”, tutto su sfondo del “volto del procinto” in bianco e nero. Ogni mese una romanza, ogni tanto una sentenza, ogni giorno la retta via.

Gennaio: Carola in carcere;
Febbraio: persevera senza esitazioni;
Marzo: il giubilo del Santo Matteo;
Aprile: il tempo ti darà ragione.
Maggio: mese della Madonna, del Rosario e dei raduni;
Giugno, un viaggio meraviglioso, non Lourdes;
Saltiamo Agosto e Settembre, mesi delle “fregature”;
Ottobre, Novembre e Dicembre, raduni e riscossa!
Ma dicembre vale doppio.

Perché “HAI RAGGIUNTO l’obiettivo del desiderio”. Unico verbo al passato, missione compiuta. Il 2020, per citare qualcuno che sta a Palazzo Chigi, per i figli del dio PO «sarà un anno bellissimo».!! È per quelli a sud del fiume? Pezzenti di terra, mafia e caporali!

A.M.I.Co.