La circolare con la quale Agea ha deciso di tagliare i saldi per la domanda unica 2016 rappresenta un grave insulto al mondo agricolo, ai suoi operatori e ai tanti cittadini che vogliono vivere in un Stato di diritto.
Come Ufficio di Coordinamento Confeuro infatti siamo assolutamente sconcertati dal modo con cui Agea, non solo ha deciso di tagliare i fondi destinati ai saldi della domanda unica 2016, ma anche di ricalcolarli in un ipotetico futuro con delle modalità ancora tutte da definire.
Purtroppo dobbiamo constatare che il ministro Martina e le principali organizzazioni della rappresentanza “tradizionale” sono totalmente distanti dalle vere problematiche del mondo agricolo, anzi, le loro uniche preoccupazioni sembrano essere quelle volte ad orientare la lottizzazione politica verso il raggiungimento dei propri interessi. Ma un governo che sia degno di essere definito tale non può tacere su questioni di questo genere; ed è per questo che ci aspettiamo un forte ed immediato intervento per invertire la rotta.