CONFEURO: AGRICOLTORI STANCHI DEGLI SLOGAN, IL MINISTRO CHIARISCA SU RESPONSABILITA’

Feb 7, 2015 | Comunicati

Le nuove dichiarazioni di intento fatte dal ministro Martina in relazione ai contenuti della Carta di Milano pensata per Expo – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – hanno per gli agricoltori il sapore di una verra e propria beffa. Ancora una volta infatti vengono lanciati slogan e spot per rispondere a problemi specifici e concreti.

Parole come “abbattimento della burocrazia”, “credito ai giovani” e “tutela del made in Italy” sono oramai usate senza la necessità di aggiungere contenuti o spiegare il modo in cui si intende ottenere determinati risultati. Ed è questo sistema basato unicamente sul ruolo della comunicazione, alla quale la pubblica informazione volentieri si presta, ad essere l’origine di molti problemi italiani.

Nel corso del suo ultimo intervento – conclude Tiso – ci è anche parso che il ministro Martina ravvisasse delle responsabilità nella gestione del settore agricolo da parte delle organizzazioni di categoria. Ci piacerebbe avere maggiori informazioni in merito e che i cittadini avessero la possibilità di essere informati e poter fare le proprie valutazioni.