CONFEURO: COSTITUITO UN FONDO DI SVILUPPO CONFEDERALE PER RIDARE FORZA ALLE IDEE

Giu 22, 2012 | Comunicati

Il quadro del sistema Paese odierno – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – si presenta come desolante e privo di riforme strutturali all’orizzonte. E’ per questo che non stupisce affatto il calo della fiducia dei consumatori, ai minimi storici con 85,3 punti.

Come Confeuro – continua Tiso – abbiamo sempre sostenuto la necessità di scelte coraggiose e innovative, capaci di dare speranza alle nuove generazioni. La costituzione del Fondo per lo Sviluppo Confederale, attivo da Gennaio 2013, cerca di rispondere proprio a queste esigenze e di dare prospettive di crescita ai nostri 250 mila iscritti, premiandone le migliori idee e sostenendone economicamente i progetti.

Le iniziative meritevoli – prosegue Tiso – saranno quelle in grado di operare attivamente nell’ambito della formazione, nella promozione dei territori locali, nella costituzione di organizzazioni di produttori e nelle politiche sociali.

Il fondo – conclude Tiso – ha l’obiettivo di dare voce alle idee e alle giovani menti dalle quali provengono, troppo spesso silenti in un paese in enormi difficoltà e che oggi più che mai avrebbe bisogno di loro.