Organizzazioni come la nostra, da sempre connesse alle tematiche territoriali e alle esigenze dei cittadini, costituiscono la risposta all’attuale crisi della rappresentanza. I risultati che abbiamo ottenuti in questi anni, infatti, dimostrano la bontà del lavoro svolto fino ad ora. Un ulteriore esempio in questo senso arriva dallo straordinario numero delle dichiarazioni dei modelli 730 svolte dal nostro Caf Labor (oltre150mila pratiche).
Tutte le organizzazioni del mondo Confeuro, e la Confeuro stessa, continuano a crescere in maniera esponenziale e rappresentano oramai una realtà che non può più essere ignorata. Per molto tempo le istituzioni hanno dato voce solo ad alcuni interlocutori del mondo sindacale, ma i cittadini e i lavoratori sanno ormai bene che queste strutture sono state spesso protagoniste attive della crisi economica iniziata nel 2008.
La Confeuro è fiera di essere estremamente diversa da quelle realtà, le quali, abituate ai giochi della politica, hanno completamente dimenticato il proprio ruolo e la natura del mandato che gli è stato conferito da chi vive sulla propria pelle le gravi conseguenze di politiche miopi e sciagurate.