CONFEURO: DAL GOVERNO NESSUNA CURA PER LE PMI AGRICOLE

Feb 16, 2015 | Comunicati

Oramai è piuttosto chiara l’impostazione dell’esecutivo sulla necessità di assecondare i desideri delle grandi imprese del comparto agroalimentare a scapito delle necessità delle PMI agricole. I mesi trascorsi, – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – insieme all’imminenza di Expo e alla sua gestione, hanno infatti dimostrato con chiarezza dove si vuole portare l’agricoltura italiana.

Purtroppo però – continua Tiso – il governo deve sapere che tutto questo non avverrà in silenzio e che gli agricoltori non sono intenzionati a vedere sgretolare il prestigio del made in Italy, che è fatto, non da uomini bravi a inventare nuove carte da compilare o nuove normative da eludere, ma da persone che lavorano la terra e conoscono il valore del cibo.

Per troppo tempo – conclude Tiso – gli agricoltori si sono fatti abbindolare dalle promesse e dai buoni propositi. Ma oramai, e la vicenda dell’IMU non è stata che una ulteriore conferma, sanno di non poter fare affidamento su chi continua a vederli come un progresso di serie B o un retaggio storico da eliminare al più presto.