CONFEURO: DL COMPETITIVITA’ IN AGRICOLTURA, PASSI AVANTI MA SERVE LA PARTECIPAZIONI DI TUTTI

Ago 6, 2014 | Comunicati

Il segmento del dl Competitività che riguarda l’agricoltura discusso oggi in Commissione agricoltura – dichiara Rocco Tiso, presidente nazionale Confeuro – è un primo, ma incompleto, passo verso il rinnovamento del settore. Auspichiamo in tale senso il coinvolgimento di tutti gli attori del comparto agricolo, affinché le misure contenute nel dl possano essere migliorate e condivise dall’intero mondo del primario.

Il lavoro del Governo in questi 5 mesi – continua Tiso – ha fatto trasparire qualche segnale positivo in tal senso, ma ancora molto va fatto perché la filiera agroalimentare ha bisogno di un rinnovamento totale, e l’inizio dovrebbe essere la discussione di una piano agricolo nazionale che riscriva le regole e dimentichi una volta per tutte quelle logiche di palazzo che contraddistinguono il modo di prendere le decisioni e di fare politica in Italia.

Come Confeuro – conclude Tiso – volgiamo far sentire la nostra voce e ci impegneremo perché il tavolo delle decisioni non sia parziale, ma finalmente partecipato da tutte le realtà in campo del mondo agricolo.