CONFEURO: DL FARE, FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE

Giu 17, 2013 | Comunicati

Quanto deciso nell’ultimo Consiglio dei Ministri in merito alle misure necessarie al rilancio economico del paese – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – rappresenta, finalmente, un segnale di discontinuità con l’immobilismo che aveva fino ad ora caratterizzato l’operato del governo.

Alcuni dei provvedimenti introdotti nel decreto “ del fare” hanno il merito di alleggerire la pressione fiscale, favorire la semplificazione ed assecondare l’innovazione di impresa. Anche nel settore agroalimentare, ed in particolare nella parziale copertura statale nell’acquisto dei macchinari e nella riduzione delle tariffe elettriche per le aziende, sembra finalmente muoversi qualcosa.

E’ evidente – conclude Tiso – che questo decreto non può che essere l’inizio di una serie di misure fondamentali per il paese e non un punto da arrivo.; ed è soprattutto nel continuare questa opera di rilancio che il governo dovrà sapersi distinguere da quelli che fino ad ora hanno contraddistinto in negativo la guida del paese negli ultimi anni.