Domani diverse sedi del Caf e del Patronato Labor saranno aperte per informare i cittadini su provvedimenti quali il Reddito di Cittadinanza, Quota 100 e Opzione Donna.
L’obiettivo che ci siamo dati – dichiara in una nota il Presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – è quello di riempire di contenuti questo 8 Marzo in modo da sottrarlo a quella retorica che ogni anno lo vede pieno di appelli sterili sull’esigenza di garantire la parità tra uomini e donne.
Le donne – prosegue Tiso – sono il perno della nostra società e non serve un giorno per ricordarlo, ma rispetto, onestà e trasparenza tutti i giorni dell’anno. Per queste ragioni – continua Tiso – abbiamo scelto di riempire il nostro 8 Marzo con qualcosa che potesse essere di grande utilità per tutti i cittadini, ovvero informazioni in grado di aiutarli a districarsi nella complessa burocrazia italiana.
Roma, Sassari, Isernia, Reggio Calabria e Padova saranno solo alcune delle sedi che rimarranno aperte e che, in linea con la mission della nostra organizzazione, si occuperanno di dare informazioni gratuite a chiunque ne avrà bisogno.
La Confeuro – conclude Tiso – è, e vuole continuare ad essere, una organizzazione al fianco di chi ha bisogno e che, nelle sue varie declinazioni e competenze, guarda all’interesse della società nel suo complesso.