CONFEURO: FEDERCONSORZI, BENE LE PAROLE DI CASTIGLIONE

Mag 26, 2017 | Comunicati

Le valutazioni fatta sul nodo Federconsorzi dal Sottosegretario del Mipaaf, Giuseppe Castiglione, sono indubbiamente le più adeguate. Le risorse disponibili infatti, decisamente esigue a causa di una crisi economica ancora viva, vanno destinate prima di tutto al sostegno dei settori dell’agroalimentare che soffrono maggiormente il contesto attuale, e non invece, come ha ricordato il Sottosegretario, al tentativo di riesumare vecchie questioni che richiedono maggiori analisi e approfondimenti.

Il primario è in un momento storico particolarmente difficile ed a patire di più sono soprattutto le sue Pmi. Ora più che mai serve oculatezza e buonsenso, e non operazioni politiche confuse e poco trasparenti che non farebbero altro che aumentare la frustrazione dei tanti operatori agricoli che cercano di svolgere il proprio lavoro nonostante siano spesso bistrattati da una politica ancora troppo miope.

Il nostro auspicio è che le parole del Sottosegretario Castiglione vengano adottate da tutto il governo e che l’esecutivo inizi finalmente a guardare a quei settori del comparto agroalimentare che hanno realmente urgenza di interventi sostanziali.