CONFEURO: IL 25 SETTEMBRE A GENOVA LA CHIUSURA DELL’INIZIATIVA “COOPER….ATTIVE”

Set 23, 2013 | Comunicati

Terminerà mercoledì 25 settembre alle 17.00 presso il Centro Civico Buranello di Sampierdarena (G. C.) in Via Nicolò Daste 8 a Genova, il progetto “COOPER…ATTIVE: l’integrazione lavorativa attraverso la cooperazione”.

Questa iniziativa, realizzata con un partenariato tra Confeuro, soggetti formativi (AESSEFFE e Universitas Genuensis), società cooperative (Bluelife e S.E.I.) e altre associazioni del privato sociale (ACLI. e Il Grappolo), si è rivolta principalmente ai migranti e a coloro che vivono in un contesto di particolare difficoltà socio-lavorativa. Il suo obiettivo è stato quello di favorire, attraverso un’attività formativa di bilancio di competenze realizzata dagli operatori Confeuro, ACLI, Il Gappolo e S.E.I., e che mercoledì si tradurrà nella consegna degli attestati, l’occupazione all’interno del territorio ragionale per quegli individui particolarmente svantaggiati

“ COOPER….ATTIVE” è uno dei diversi interventi di cui si compone l’iniziativa “TUTTE LE ABILITA’ AL CENTRO” promossa dalla Regione Liguria nell’ambito del Programma Operativo ob. “Competitività regionale e occupazione” FSE 2007-2013 – ASSE III – inclusione sociale. Il modello che intende indicare come necessario per uscire dalla crisi è quello della solidarietà e della formazione, valori a cui Confeuro si è sempre ispirata nel corso del suo operato nel settore agroalimentare.