CONFEURO: IL GOVERNO USI I SOLDI DELLE OLIMPIADI PER L’AGRICOLTURA

Set 22, 2016 | Comunicati

La polemica di queste ore sul No del sindaco di Roma, Virgina Raggi, alle candidatura della città di Roma ad ospitare i giochi olimpici – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sta assumendo proporzioni esagerate che, come al solito, stanno facendo perdere di vista le vere priorità del Paese.

L’Italia infatti – continua Tiso – non ha bisogno di spendere soldi pubblici in manifestazioni sportive per le quali sarebbe necessario indebitare le future generazioni e rendere il loro futuro ancora più buio, ma semmai di investimenti mirati per rilanciare l’occupazione e l’economia.

Il mondo agricolo – conclude Tiso – ha dimostrato, anche in questi anni di crisi, di poter essere essere una preziosa risorsa; nonché il volano del Bel Paese per superare il difficile contesto economico. Ma perché questo sia possibile c’è bisogno di investimenti; ed è per questo che chiediamo con forza al presidente del Consiglio e al ministro dell’Agroalimentare di usare i fondi pensati per le olimpiadi (ci sarebbe stato sicuramente uno sforamento di budget) per modernizzare la filiera agricola e per rilanciare i consumi interni.