CONFEURO: SIAMO VICINI AI CITTADINI DI GENOVA

Ott 13, 2014 | Comunicati

Rabbia e dolore – dichiara il presidente nazionale della Confeuro Rocco Tiso – sono i sentimenti che pervadono tutti cittadini italiani in questi giorni dopo l’ennesimo alluvione che ha messo in ginocchio Genova.

Una rabbia che diventa ancora più forte – continua Tiso – se pensiamo allo sperpero di soldi che si perpetra da più di 20 anni per appalti di opere e cantieri mai finiti, e che in teoria avrebbero dovuto prevenire simili disastri.

Vogliamo esprimere come Confeuro – conclude Tiso – la nostra vicinanza e solidarietà a tutte le persone che hanno subito i danni di questa catastrofe; tra loro anche in una delle nostre sedi stanziate a Genova dove sono stati compromessi gli archivi degli anni passati contenenti i dati di molti cittadini.

Nella tragedia il supporto degli “angeli del fango” è stato fondamentale, mentre – conclude Tiso – ci terrorizza l’assenza totale delle istituzioni, che non sono state neanche in grado di allertare la popolazione. Ci auguriamo vivamente che il nuovo appalto non sia un altro “piano Bisagno”, mai attuato, ma un nuovo inizio per Genova.