In un contesto nel quale il governo e le istituzioni continuano a sottovalutare l’importante ruolo svolto dai Caf diviene sempre più necessario attuare delle pratiche di forte sensibilizzazione, ed è per queste ragioni che come Confeuro, attraverso il Caf Labor, appoggiamo l’iniziativa del Caf Day lanciata dalla consulta dei Caf.
Il nostro invito è quindi rivolto a tutti gli operatori di queste strutture affinché partecipino alla giornata di mobilitazione del 10 Maggio inviando una propria foto da inserire nel portale della consulta dei Caf. Il personale di molte sedi del Caf Labor, dimostrando ancora una volta la forte sensibilità dell’organizzazione, ha già cominciato a dar vita a questa forma di protesta.
Come Confeuro sentiamo il dovere morale di contrapporci a questa fase storica nella quale si stanno attaccando duramente le organizzazione della rappresentanza sindacale e tutte quelle strutture che, come i patronati e i caf, si occupano di tutelare e assistere i cittadini. Come organizzazione, infatti ,non faremo mai venir meno il nostro supporto a quelle battaglie che mettono al centro i diritti.