CONFEURO: TTIP, NON ABBASSARE LA GUARDIA

Ott 27, 2016 | Comunicati

Nonostante le tante dichiarazioni che vengono da più parti e che sembrano annunciare la definitiva archiviazione del Ttip – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – è opportuno non abbassare la guardia e non prestare il fianco alle tante multinazionali che continuano a fare pressione affinché i governi europei e la UE cedano gli ultimi spazi pubblici per renderli privati e quindi soggetti alla logica del profitto.

Infatti – continua Tiso – gli attori dell’agroalimentare e l’opinione pubblica devono essere assolutamente consapevoli della forza dei poteri politici ed economici schierati a favore del Ttip e non dare in alcun modo per scontata una vittoria che ancora non può essere festeggiata.

Come Confeuro – conclude Tiso – continueremo a vigilare perché il Ttip, con le sue conseguenti aberrazioni, non veda mai la luce. Lo dobbiamo alle migliaia di persone che ci onorano della propria fiducia e a tutti quei cittadini che, nonostante le continue cattive notizie che ricevono ogni giorno, continuano a sperare in un futuro migliore.