E’ prevista per il 5 Dicembre a Roma, presso l’hotel Holiday Inn in Viale Castello della Magliana 65, la prossima conferenza nazionale Confeuro.
Questo evento – dichiara in una nota il presidente nazionale dell’organizzazione, Andrea Michele Tiso – sarà fondamentale per riaprire un percorso di discussione e dialogo all’interno del mondo agricolo e per arrivare alle prossime scelte con una maggiore consapevolezza.
Ad arricchire il valore dell’assise saranno ospiti come: il presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Filippo Gallinella; Il presidente della confederazione sindacale C.I.U., Tommaso di Fazio; il Docente di Biologia Ambientale della Sapienza di Roma, Fabio Attorre; il presidente del Crea, Salvatore Parlato; il dirigente ISMEA, Giovanni Razeto; e molti altri relatori provenienti dal mondo dell’agroecologia e dell’agricoltura 4.0.
La Conferenza nazionale Confeuro – prosegue Tiso – avrà il compito di dibattere di molti temi nevralgici per la vita del primario, tra cui la prossima Politica Agricola Comune e i modi con cui salvaguardare la qualità delle produzioni agroalimentari e il reddito agricolo. Dal nostro punto di vista per riuscire in questi ambiti serve avere una strategia a medio lungo termine che punti con decisione sulle tante PMI del settore che hanno scelto di utilizzare degli strumenti di produzione in grado di garantire la sostenibilità ambientale.
Il cambiamento tanto auspicato dagli operatori agricoli – conclude Tiso – deve tramutarsi in qualcosa di tangibile; ed è questo che servono momenti di analisi e di discussione come quello che stiamo costruendo per il prossimo 5 Dicembre.