LA CONFEURO E’ FELICE DI ANNUNCIARE LA SCELTA DI ROCCO TISO DI RITIRARE LE SUE DIMISSIONI DA PRESIDENTE

Mar 10, 2017 | Comunicati

La Confeuro accoglie con grande soddisfazione la scelta di Rocco Tiso di ritirare le proprie dimissioni da Presidente nazionale della confederazione, e di traghettare, seguendo i principi della verità e della trasparenza, l’organizzazione alla conferenza nazionale di Roma del 3-5 Maggio 2017.

In questo difficile contesto storico – ha dichiarato Rocco Tiso – in cui tra attacchi personali e politici diviene necessario assumersi le proprie responsabilità, ritengo doveroso da parte mia ritornare sulla mia scelta di lasciare la presidenza della Confeuro e di condurre questa organizzazione, composta da uomini e donne di straordinario spessore professionale ed umano, fino alla prossima conferenza nazionale del prossimo Maggio.

La scelta di dimettermi – ha continuato Tiso – è stata per me particolarmente dolorosa, ma lo sarebbe ancor di più esimermi dalle mie responsabilità e rimanere passivo ed inerme dinanzi ai vili attacchi mossi contro la Confeuro. I successi di questi anni hanno dimostrato la bontà del lavoro svolto fino ad ora e la necessità di continuare in questa direzione; ed è per questo che intendo condurre la Confeuro in questa nuova ed importante battaglia.

Il mio impegno – ha proseguito Tiso – continuerà ad essere quello di proteggere i migliaia di agricoltori che ci hanno dato l’onore di rappresentarli; nonché quello di tutelare, nonostante i continui ritardi del ministero, il lavoro degli oltre 300 dipendenti del Patronato Labor da noi promosso.