La Emerson ha annunciato il rilascio del GO Real-Time CO2 Tracker. Secondo l’azienda, quest’ultima innovazione è adatta agli spedizionieri di prodotti che gestiscono e monitorano l’anidride carbonica, al fine di prolungare la durata di conservazione di frutti come bacche, mele e pere. La gestione dell’anidride carbonica è uno dei metodi utilizzati a livello globale, per poter garantire la maggiore freschezza possibile dei prodotti ortofrutticoli. Oltre al monitoraggio dei livelli di anidride carbonica in tempo reale, questa nuova versione del GO Real-Time Tracker offre anche funzionalità come il rilevamento di temperatura, posizione e luce, oltre ad avvisi azionabili in tempo reale.
“Nel settore della produzione, la reputazione si basa spesso sull’offerta di prodotti freschi e di qualità al consumatore – ha affermato Frank Landwehr, vice-presidente e general manager di Cargo Solutions per la Emerson – Sia in un camion che in un container per il trasporto marittimo, il GO Real-Time CO2 Tracker è un altro strumento che i nostri clienti possono utilizzare per proteggere i loro marchi, quando le loro merci deperibili sono in transito”.
Il GO Real-Time CO2 Tracker è già disponibile. La Emerson ha spiegato che i clienti possono continuare ad utilizzare la dashboard Oversight online, o l’applicazione Oversight, per monitorare le spedizioni nella fase di trasporto delle merci.
Fonte: FreshPlaza