SOSTEGNO ALLE IMPRESE AGRICOLE COLPITE DALLE ALLUVIONI
15 MILIONI DI PRESTITI “MIA” IN ARRIVO

Ago 3, 2023 | NEWS

Sono in fase di erogazione i prestiti “Mia” di ISMEA stipulati un mese fa per sostenere le imprese agricole colpite dalle alluvioni. Ben 15 milioni di euro che arriveranno alle imprese agricole operative nei territori delle regioni Emilia Romagna, Marche e Toscana colpiti dalle alluvioni di maggio 2023.

La Misura, pensata dal Ministero dell’Agricoltura e operata da Ismea, ha riscosso un grande successo, tanto che il numero di domande massime è stato raggiunto in sole quattro ore dall’apertura, avvenuta il 3 luglio scorso.

I fondi erogati serviranno a sostenere la liquidità delle imprese e ad accelerare il processo di ricostruzione delle produzioni italiane gravemente danneggiate dai fenomeni alluvionali. Grazie a questo sostegno molte delle attività agricole e della pesca potranno continuare il proprio lavoro.

Nello specifico il finanziamento Mia è a tasso zero, di importo correlato ai ricavi dell’impresa e fino a 30mila euro per beneficiario, con durata cinque anni di cui due di preammortamento.