ALUNNI PREMIATI AL CONCORSO “UNA CARTOLINA PER GRETA”

Gen 9, 2020 | News

31 dicembre 2019

CANOSA SANNITA. La scuola primaria di Canosa Sannita – con tre dei suoi alunni – è stata premiata al concorso nazionale indetto da Confeuro, la Confederazione degli agricoltori europei e del mondo.
L’iniziativa, denominata “Una cartolina per Greta”, ha avuto lo scopo di divulgare la cultura utile a preservare il luogo dove viviamo in favore delle future generazioni.
Al concorso hanno partecipato migliaia di alunni italiani che hanno inviato dei disegni che rappresentavano com’è e come vorrebbero che fosse il luogo in cui vivono. Complessivamente sono stati premiati 30 alunni di tutta Italia: tre di questi sono proprio dell’istituto di Canosa Sannita e si sono aggiudicati un premio di 200 euro.
«È una bella soddisfazione e un motivo di orgoglio per la nostra scuola», commenta il sindaco di Canosa Sannita, Lorenzo Di Sario. «Si tratta di un’ulteriore testimonianza di come quando si lavora con impegno, professionalità e ci si applica con dedizione, i risultati arrivino sempre. Mi congratulo personalmente con gli alunni che hanno ricevuto il meritato riconoscimento», ha concluso il sindaco. (a.s.)

Articolo tratto dal quotidiano “Il Centro” del 31 dicembre 2019
https://www.ilcentro.it/chieti/alunni-premiati-al-concorso-una-cartolina-per-greta-1.2347367