CONFEURO: BANCA DELLE TERRE AGRICOLE, DAL MINISTERO UNA BUONA INIZIATIVA

Gen 29, 2018 | Comunicati

La procedura di messa in vendita di 8mila ettari gestiti dalla banca nazionale agricola – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Andrea Michele Tiso – rappresenta una buona occasione per rilanciare il settore agroalimentare, soprattutto all’interno della necessità di favorire l’inserimento dei giovani nel primario.

Come Confeuro – continua Tiso – abbiamo sempre insistito, e continueremo a farlo, sull’urgenza di favorire l’ingresso degli under 40 nel comparto agroalimentare. In questo modo, infatti, non solo si eviterebbe di disperdere l’esperienza delle vecchie generazioni attraverso uno scambio di conoscenze verso le nuove generazioni, ma si combatterebbe anche la disoccupazione giovanile nel nostro Paese.

C’è poi un altro elemento che è doveroso sottolineare – conclude Tiso – ed è il grande contributo che i giovani, con le loro competenze di networking, di tecnologia, di comunicazione e di commercializzazione dei prodotti possono dare allo sviluppo dell’agricoltura italiana.