CONFEURO: BENE PAROLE DI MAINOLFI PER TRASPARENZA E LEGALITA’ IN AGEA

Set 27, 2013 | Comunicati

Accogliamo con favore – dichiara il presidente nazionale della Confeuro Rocco Tiso – le parole di Giovanni Mainolfi, generale della GdF nominato da circa un mese commissario dell’Agea, che ha invocato legalità e trasparenza (nonché l’istituzione di un numero verde per gli agricoltori) per un ente che troppe volte è stato oggetto di critiche, oltre che oggetto di una riforma radicale voluta dall’ex ministro Catania.

Ci auguriamo – sottolinea Tiso – che dalle parole si passi ai fatti, vista l’importanza dell’Agea, strumento attraverso il quale vengono distribuiti i fondi Ue per il settore primario, che deve fungere da guida nell’intricato mondo delle domande comunitarie, attanagliate dall’eccessivo carico burocratico e pertanto spesso oggetto di controversie nell’erogazione dei contributi.

E’ importante – conclude Tiso – che gli operatori del comparto agroalimentare dispongano di un’agenzia statale in cui possano riporre la fiducia e che sia mezzo di sostegno e giuda per la loro attività. Facciamo un grande in bocca al lupo al commissario Mainolfi e ai suoi collaboratori per un lavoro che si prospetterà difficile e intricato.