CONFEURO: COLORANTE PER PANE AL CARBONE VEGETALE, MANTENERE ALTO IL PRESIDIO DELLA LEGALITA'
La denuncia del Corpo Forestale della Puglia dei 12 panificatori che producevano e commercializzavano prodotti da forno con il colorante E153 vietato dalla legislazione nazionale ed europea – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – evidenziano in tutta chiarezza l’esigenza di mantenere alto il presidio della legalità nel settore agroalimentare.
Questi illeciti – prosegue Tiso – evidenziano ancora una volta i diversi rischi a cui è soggetto un comparto che rappresenta l’immagine dell’Italia nel mondo, e quindi i gravi danni che da condotte di questo genere possono essere arrecati anche ai consumatori.
Il nostro auspicio – conclude Tiso – è che il governo assecondi l’ottimo lavoro svolto in questi anni dalle forze di controllo mettendo a loro disposizione gli strumenti più idonei per tutelare gli interessi degli agricoltori onesti e dei cittadini.