CONFEURO: DAI GIOVANI PARTE LA RINASCITA DEL PAESE E DELL’AGRICOLTURA

Lug 23, 2013 | Comunicati

L’emergenza lavoro sta rendendo l’uscita dalla crisi economica sempre più distante e ampliando a dismisura il disagio sociale nel paese. Il governo – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – non può permettersi di perdere altro tempo e deve intervenire quanto prima a sostegno della creazione di nuovi posti di lavoro, soprattutto per i giovani.

E’ quasi frustrante notare come fino ad ora non si sia mai riusciti ad andare oltre le promesse e a realizzare una strategia credibile di rilancio che preveda la concentrazione di investimenti su settori produttivi promettenti quali quello agroalimentare. Come Confeuro – prosegue Tiso – abbiamo sempre espresso la convinzione che dando un maggiore sostegno ai giovani del primario si possa uscire dalla crisi; ed è anche per questo che abbiamo assegnato cinque borse di studio (in memoria del nostro collega Beniamino Femiano) per un valore pari a € 15.000,00 ai giovani agricoltori under 35 meritevoli di aver elaborato validi progetti di riforma del settore agricolo nostrano.

I ragazzi vincitori (Lucia Tuosto, Francesca Bufano, Evandro Portale, Rosaria Catalano e Alessandro Giannone) hanno espresso con i loro lavori quella vitalità necessaria all’agricoltura e al paese per uscire dalla fase recessiva, e che, se solo fosse vista e apprezzata anche dalle istituzioni, potrebbe divenire la nostra arma vincente contro la crisi.