CONFEURO: DIECI BORSE LAVORO PER INTERPRETARE I BISOGNI DELLE NUOVE GENERAZIONI

Mar 21, 2017 | Comunicati

In occasione della conferenza nazionale elettiva del prossimo Maggio verranno consegnate dieci borse lavoro da assegnare ai migliori progetti aventi come tema la capacità di “interpretare i bisogni delle nuove generazioni”.

Questo borse – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro –, che verranno assegnate per i lavori più meritevoli realizzati secondo le indicazioni fornite dal sito www.confeuro.it, rappresentano il proseguimento del percorso di formazione e crescita che l’organizzazione ha intrapreso al fine di comprendere al meglio le necessità e i bisogni delle nuove generazioni. Come Confeuro infatti – continua Tiso – siamo assolutamente certi che il futuro del mondo agricolo non possa prescindere da un coinvolgimento diretto dei ragazzi più giovani.

Il settore agroalimentare nostrano – conclude Tiso – rappresenta un patrimonio importantissimo per il Bel Paese e non si può rischiare di dissolverlo sotto i colpi dell’incompetenza politica e della burocrazia. L’auspicio è che segnali di questo genere possano portare presto ad una inversione di marcia e riportare l’agricoltura al centro del dibattito nazionale.