CONFEURO: FORCONI, NO A VIOLENZE E BLOCCHI

Dic 9, 2013 | Comunicati

La protesta in varie città italiane organizzata dal movimento dei “forconi” – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – comprensibile come logica frustrazione derivante dall’incapacità di agire della politica, non può e non deve trascendere in atti di violenza e in danni al settore agroalimentare.

A preoccupare – continua Tiso – è soprattutto l’eventuale blocco della circolazione stradale e le conseguenze che questo avrebbe sulla filiera agroalimentare e sull’intera economia del Bel Paese. E’ inoltre doveroso porre l’accento anche sulla difficile comprensione di alcune delle richieste del movimento dei “forconi” (a dire il vero ancora poco chiare) e sulla presenza al suo interno di sigle dalla natura preoccupante.

Come Confeuro – conclude Tiso – siamo sempre stati e rimaniamo contro ogni forma di violenza e per il valore del dialogo. E’ però chiaro che perché questo sia possibile è necessaria una volontà reciproca che fino ad ora è troppo spesso venuta a mancare.