CONFEURO: GRAVE IL SILENZIO SULLA SITUAZIONE DELL’AGRICOLTURA

Apr 22, 2013 | Comunicati

Lo stallo della politica – dichiara il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – sta aggravando la situazione del settore agricolo, colpito da una grave crisi economica e ora anche dal troppo silenzio che si sta generando sui problemi economici del paese.

In questi due lunghissimi mesi – continua Tiso – si è assistito ad un opinabile teatrino su chi sarebbe stato titolato a fare, ma nessuno ha spiegato agli italiani che cosa si intendesse fare e quando. Noi di Confeuro – prosegue Tiso – abbiamo più volte chiesto alle istituzioni uno sforzo di responsabilità. Purtroppo però questo appello, non solo non è mai stato accolto, ma la rissosità delle forze politiche ha anche portato ad una perdita di attenzione verso i problemi reali del paese, tra i quali quelli gravissimi del primario.

E’ grave e inaccettabile – conclude Tiso – il modo in cui le riforme che il mondo agricolo sta disperatamente attendendo siano colpevolmente seppellite da dibattiti politici che troppo poco hanno a che vedere con la situazione economica e con il benessere dei cittadini.