CONFEURO: I SINDACATI TRADIZIONALI CHIEDANO SCUSA AL MONDO AGRICOLO

Mar 15, 2017 | Comunicati

Il settore agroalimentare – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – vive un momento storico di grande difficoltà: partire da queste premesse è essenziale per riuscire a intraprendere la strada giusta per risolvere i problemi ed iniziare un percorso di rilancio agricolo.

Allo stesso tempo – continua Tiso – è pero’ necessario individuare le responsabilità di chi ha contribuito attivamente al tracollo del primario; ed è per queste ragioni che divengono doverose le scuse a tutti gli attori del comparto agricolo da parte dalle sigle della rappresentanza sindacale tradizionale.

I recenti scandali hanno dimostrato come diverse organizzazioni abbiano svenduto gli interessi degli operatori del settore con l’obiettivo di ottenere vantaggi corporativi e personali. E tutto questo non ha fatto che lacerare ulteriormente le difese di un primario già sotto il costante attacco delle istituzioni nazionali ed europee.

Come Confeuro sentiamo la necessità di prendere le distanze da chi, con il supporto della politica, ha lucrato e continua a lucrare sul lavoro altrui. La verità è che gli agricoltori sanno ormai bene da chi devono guardarsi, e il tracollo di queste strutture di potere, lo si voglia o no, è ormai prossimo.