CONFEURO: PROCLAMIAMO LA MOBILITAZIONE PERMANENTE CONTRO L’ATTACCO AD EUROCAA srl DA PARTE DELLA REGIONE LAZIO E DEL MINISTERO DELL’ AGRICOLTURA

Mar 18, 2017 | Comunicati

Continuano a perpetuarsi gli attacchi del mondo politico verso i diritti dei cittadini. E’ infatti di poche ore – dichiara in una nota il presidente nazionale Confeuro, Rocco Tiso – la notizia della minaccia della Regione Lazio di staccare il collegamento tra Agea ed Eurocaa srl.

Le motivazioni alla base di questa assurda disposizione, la quale arriva anche a mettere in dubbio l’appartenenza della Confeuro alla confederazione CIU che storicamente è presente nel Cnel, senza tenere in considerazione la rilevanza nazionale della Confeuro attestata con un provvedimento del Ministero dell’ Economia, rasenta i limiti dell’assurdo e chiarisce ancora una volta la deriva autoritaria di questi ultimi governi.

Ad aggravare questa incresciosa vicenda – continua Tiso – c’è anche il sospetto che a creare questa situazione sia stato il gesto di un perito agrario dimissionario che, ancora oggi, e in totale violazione della legge, continua a dichiararsi come amministratore unico di Eurocaa srl.

Il distacco del collegamento tra Agea ed Eurocaa srl – prosegue Tiso – rappresenta un durissimo attacco al mondo agricolo poiché mette a rischio il diritto di riscuotere i saldi Pac 2016 di oltre 50mila agricoltori.

Come Confeuro – conclude Tiso – non incasseremo passivamente un attacco di questa portata e violenza; ed è per questo che annunciamo la mobilitazione permanente su tutto il territorio nazionale.